A riveder le stelle

Ultimo giorno di campagna elettorale prima della vostra decisione di voto…
Insieme a Voi vogliamo ripercorrere i punti fondamentali di questo intenso percorso.
Innanzitutto possiamo affermare che siamo stati l’unica lista che ha dato spazio alla Politica presentandosi sotto il Simbolo di un Movimento politico: il Movimento 5 Stelle.
Un Paese Civile che deve crescere ha bisogno di ideali e principi che solo un simbolo può dare, grazie ad un gruppo di persone mossi dagli stessi valori, che si uniscono per portare il cambiamento.
Il Movimento 5 Stelle di CODEVIGO è un gruppo unito, operativo da anni sul territorio.
Il Programma l’abbiamo scritto vivendo in mezzo alla gente, ascoltandola!
Abbiamo parlato delle cose mai fatte nelle passate amministrazioni e le cose da fare.
Abbiamo parlato delle nostre Frazioni e di quanto ci teniamo a creare un collegamento ed una vicinanza con il centro sempre più tangibile e forte.
Abbiamo parlato di Videosorveglianza, di Sicurezza, di Pulizia e della possibilità di ridurre le spese con accorgimenti economici mirati.
Abbiamo parlato di viabilità e migliorie urbane per i vari centri, in modo di incentivare l’aggregazione e dare un impronta anche estetica, per incoraggiare l’ingresso e favorire la permanenza.
Non possiamo più essere un paese di passaggio, ma un posto di richiamo e di collegamento tra e verso i vari punti cardinali quali Venezia, Padova, Abano Terme e Chioggia.
Abbiamo parlato delle nostre scuole e della voglia di mantenerle, anzi di abbellirle, in modo che siano gli altri paesi confinanti a volerci portare i propri ragazzi e non il contrario.
Non abbiamo escluso l’assistenza Sociale ed eventualmente lo studio di un asilo Nido, oramai indispensabile in quanto succede assai di rado che un membro della famiglia si possa permettere di seguire i figli da casa.
Abbiamo discusso su come creare ed incentivare punti di aggregazione per giovani, dove si possano sviluppare idee e progetti con amministrazione comunale affinché si creino nuove iniziative e perché no, nuove posizioni lavorative.
Tante sono le idee e forse non siamo riusciti a dirvi tutto, ma siamo in trepidante attesa che ci diate il consenso per iniziare a sviluppare questi e tanti altri progetti che abbiamo in programma da molti anni.
E’ terminato il tempo del “parlare”, ora deve iniziare il tempo dell’agire, per dar vita e corpo al programma migliore e consapevole per la nostra città.

Il nostro è un gruppo di persone competenti, strette intorno al proprio candidato sindaco Claudio Mantovan. Rimaniamo persone semplici, gente come voi, che per amore del proprio territorio ha deciso di fare la cosa più difficile, abbiamo deciso di non girarci dall’altra parte e di impegnarci con tutte le nostre forze per realizzare il sogno di tutti, l’idea semplice ma affascinante di una Codevigo a 5 stelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *